meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:31

"Furti al cimitero: cosa si intende fare?"

Chi siano gli autori non si sa. I furti che si sono verificati all'interno del cimitero di Nerviano in questi giorni, però, hanno suscitato molta indignazione in paese.
Attualità - Cimitero (Foto internet)

Chi siano gli autori non si sa. I furti che si sono verificati all'interno del cimitero di Nerviano in questi giorni, però, hanno suscitato molta indignazione in paese. E sale di pari passo anche la voglia di capire chi li abbia posti in essere oltraggiando i defunti oltrechè impossessandosi di qualcosa che non è proprio.

A chiedere alla giunta del sindaco Daniela Colombo di fare luce sulla vicenda è un'interpellanza presentata dal capogruppo della Lega, Massimo Cozzi: "Durante la scorsa settimana - scrive - sono avvenuti diversi furti nelle tombe del cimitero del capoluogo e in particolare di due monumenti in bronzo dell'altezza di circa un metro e mezzo; visto che nello stesso cimitero sono attivi alcuni impianti di videosorveglianza e, in alcuni giorni, c'è la presenza diurna di un custode, si chiede se vi sia qualche elemento utile per risalire ai responsabili e come si intenda intervenire per rafforzare la prevenzione verso questi ignobili atti in un luogo così caro ai nervianesi".

Il fenomeno dei furti nei cimiteri ha interessato anche in passato altre realtà della zona e i cittadini pongono periodicamente l'esigenza di contrastarlo nel modo più efficace.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento