meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:32

Colori e stili

Anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e tendenze, i colori di tendenza del 2022 sono caldi e confortevoli e donano ai vari spazi un tono familiare e rilassato.
Speciale Design - Colori e stili

Anche i colori diventano lo specchio di nuovi stili e tendenze, i colori di tendenza del 2022 sono caldi e confortevoli e donano ai vari spazi un tono familiare e rilassato, le tonalità protagoniste prendono ispirazione dagli elementi naturali come i deserti o le foreste. Largo spazio al color ocra, che sfuma nel bronzo e nel cannella, il verde richiama la serenità e la magia dei boschi, ed il blu, colore rilassante per eccellenza, perfetto in opposizione con il bianco e con il legno. Il blu è perfetto per uno stile elegante e raffinato, è un colore che calma la mente, è perfetto in contrasto con i legni più chiari e con il color oro, donando eleganza all’ambiente. Il verde ci permette di ricollegarci alla natura, tra i colori di tendenza spicca il verde oliva, ottimo se abbinato ad un arredamento in legno, così da donare alla propria casa un effetto country chic. Il giallo è un colore pieno di luce, nella sua variante più accesa può donare un tocco pop all’ambiente. Altrimenti si può optare per un giallo ocra, che richiama i colori della sabbia, del deserto e dei paesi esotici. L’ocra raggiunge la sua massima espressione in contrapposizione con il grigio scuro, per un effetto più sobrio, e con il verde bosco per donare all’ambiente uno stile più esotico. Alla base abbiamo poi i colori neutri: beige, avorio, grigio… queste tonalità possono essere abbinate fra loro, oppure combinate con colori più accesi. Ancora, se si preferisce uno stile minimal, l’ideale è inserire dettagli neri. Immancabile il pantone dell’anno, il very peri, il quale non è protagonista solo della moda e dell’arte, ma anche dell’arredamento, che sia una parete o un oggetto, il pervinca non può mancare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento