meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 03/10/2022 - 19:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 20:53

Camminando per la prevenzione

Da Nosate a Castano, 'Oltre la Mimosa', camminata in rosa per la prevenzione al cancro. Tanti i partecipanti e tante le emozioni durante l'iniziativa.
Castano / Eventi - Camminata in rosa

Donne che ce l’hanno fatta, donne che invece oggi purtroppo con la malattia si stanno ancora confrontando, ma anche donne (e uomini, giovani o bambini) che hanno voluto esserci per dare il loro sostegno, aiuto e contributo, perché più si è (ed erano davvero tantissime; ben 500 persone), più l’impegno e soprattutto i risultati saranno incisivi e fondamentali. Quando l’unione, insomma, fa… prevenzione. E, allora, forza tutti con magliette, cappellini, sciarpe, braccialetti, foulard, guanti, ecc… la maggior parte beh ovviamente rosa e via che si è andati, dall'area attorno alla chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate fino in Villa Rusconi a Castano, passando lungo l'alzaia del canale Villoresi. Una camminata ('Oltre la Mimosa') per dire "Noi ci siamo" e dare una mano appunto alla prevenzione per il cancro. Da una parte, quindi, ecco la gente, dall’altra l’associazione Cuore di Donna e in mezzo una serie di momenti dove riflettere, confrontarsi e capire. Se, infatti, la camminata è stata il fulcro dell’iniziativa, una volta arrivati a Castano si è continuato a stare in compagnia tra mostre, aperitivi, divertimento e tanta, tantissima condivisione.

'OLTRE LA MIMOSA': CAMMINANDO PER LA PREVENZIONE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento