meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:54

"Aiutiamo l'Ucraina"

Tanti giovani si sono fatti coinvolgere dalla gara di solidarietà per soccorrere le popolazioni dell'Ucraina. Ecco la testimonianza, in prima persona, di una giovane di Castano Primo.
Buscate - Aiuti per l'Ucraina in partenza

Subito dopo lo scoppio della guerra in Ucraina tutta Italia si è mobilitata per dare in qualche modo aiuto alle persone, famiglie, animali rimasti li che non sono riusciti a scappare o che non vogliono lasciare la loro terra.
Io, con la Fondazione Aurea di Castano Primo, ho dato una mano in prima persona, aiutando a smistare le cose arrivate in un capannone a Buscate . In questo capannone arrivano ogni giorno molti camion con su pacchi provenienti da tutti i paesi dell’Alto Milanese che hanno raccolto cibo, indumenti , medicine donate dai cittadini.
Noi volontari ci occupiamo di aprire i pacchi e suddividerli, io mi sono occupata degli indumenti. I vestiti vengono divisi uomo/donna / bambino e invernali o estivi. Ovviamente facciamo una selezione perché un po' di persone hanno portato negli scatoloni cose non adatte, come vestiti rovinati, scarpe bucate. Invece tante altre persone hanno donato vestiti e scarpe completamente nuovi con ancora su il cartellino. Abbiamo trovato anche cose che sono poco utili in questo momento in Ucraina come ad esempio guanti e presine da cucina, anche negli alimentari abbiamo riscontrato cibi poco adatti come i panettoni, e piadine da cucinare.
Sono arrivate tantissime cose, il capannone è pieno di qualsiasi tipo di aiuto anche per gli amici a quattro zampe, in un momento difficile come questo è una cosa bella vedere tutta questa solidarietà del nostro paese in qualsiasi modo anche con i gesti più piccoli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento