meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:28

"Se questo è un uomo..."

Riproponiamo la riflessione di Giammarco Sicuro da Kandahar, dopo aver visitato un carcere in Afghanistan in cui sono detenuti alcuni bambini. Oggi, nel 2022.
Cultura - Bambini in carcere in Afghanistan

Mentre mi trovavo nel carcere, un furgoncino ha portato all'interno dell'istituto un gruppo di bambini. Erano in condizioni penose e piangevano disperati. Le mani sporche all'inverosimile, i vestiti laceri e addosso gli oggetti utili per i lavori che stavano svolgendo.
Mi hanno spiegato che si tratta di bambini di strada che vengono prelevati e portati in prigione dai talebani. Le guardie mi hanno assicurato che si tratta solo di controlli necessari all'identificazione e alla restituzione alle rispettive famiglie. A ogni modo, mi ha colpito e preoccupato molto vederli dentro un istituto penitenziario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento