meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 14°
Gio, 02/05/2024 - 10:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 11:02

Mario Mantovani alla guida del Pdl lombardo

Dopo le dimissioni di Podestà ormai certo l'incarico per il sindaco di Arconate
Politica - Mario Mantovani

La notizia circolava già da un paio di giorni ma ora è praticamente ufficiale. Un nuovo importante incarico sta per essere affidato al Senatore Mario Mantovani, primo cittadino di Arconate. Oltre alla delega di viceministro alle Infrastrutture, Mantovani è infatti stato nominato coordinatore del Pdl lombardo.
Nella serata di ieri, Silvio Berlusconi, a margine del caso Bondi alla Camera, ha praticamente ufficializzato che il successore di Guido Podestà sarà proprio il sottosegretario alle Infrastrutture. Mantovani taglia corto: "Non c'è ancora nessuna ufficializzazione". Strada in discesa, anche se da più parti sembrerebbe che Francesco Colucci, in una telefonata al premier, abbia espresso il suo dissenso alla nomina di Mantovani. C'è stato anche un incontro ieri mattina, ma Berlusconi sembra irremovibile nella sua scelta.
Ma i vertici del Pdl si dovranno occupare anche di un'altra questione. Dopo Podestà anche il vicecoordinatore regionale, Massimo Corsaro ha rassegnato le sue dimissioni. Corsaro è stato nominato vicepresidente vicario del gruppo del Pdl alla Camera e per questo ha deciso di lasciare il posto: "Proprio per la stessa sensibilità mostrata da Podestà alla luce del nuovo prestigioso ma impegnativo incarico che mi è stato assegnato, ritengo anch'io di dover rimettere il mio mandato di vicecoordinatore regionale del partito, garantendo così agli organi di vertice nazionale di poter costituire una squadra che sia integralmente e totalmente impegnata per affrontare le nuove sfide politiche ed elettorali della Lombardia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento