meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 23/05/2022 - 20:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 21:59

Quattro giovani per il Servizio Civile

Il comune di Arluno offre ai ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni l'opportunità di svolgere a suo supporto un periodo di servizio civile.
Sociale - Servizio Civile 2021

In tutto saranno cinque. Due si occuperanno di tutela ambientale, uno di fragilità , l'altro di cultura e l'ultimo di aspetti scolastici. Il comune di Arluno offre ai ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni l'opportunità di svolgere a suo supporto un periodo di servizio civile. I candidati dovranno avanzare le loro proposte non oltre le 14 di mercoledì 26 gennaio. Un'iniziativa destinata a creare un doppio beneficio. Il comune potrà infatti contare su un sostegno alle sue attività e i ragazzi garantirsi un'esperienza di indubbio valore formativo spendibile poi eventualmente nel mondo del lavoro. "Gli aspiranti operatori - spiega il comune in una nota- dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Il comune ha voluto ricondurre a quattro gli ambiti di impiego dei ragazzi che saranno designati. A essi corrispondono altrettanti progetti denominati "Volontari per la tutela ambientale nella città metropolitana di Milano", "Insieme per superare la fragilità, benessere per tutti", "Raccontami una storia, la cultura nella città metropolitana di Milano" e "Ritorno ai banchi di scuola".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento