meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Dom, 15/05/2022 - 23:50

data-top

domenica 22 maggio 2022 | ore 06:17

Sostegno alle famiglie con figli

Per aderirvi ci sarà tempo fino al 22 dicembre. L'Amministrazione comunale di Arluno tende la mano alle famiglie con piccoli e adolescenti del suo territorio varando un apposito bonus di sostegno.
Attualità - Sostegno alle famiglie con figli (Foto internet)

Per aderirvi ci sarà tempo fino al 22 dicembre. L'Amministrazione comunale di Arluno tende la mano alle famiglie con piccoli e adolescenti del suo territorio varando un apposito bonus di sostegno. Nella consapevolezza che molte di loro sono state duramente provate, e lo sono a tutt'oggi, dall'emergenza pandemica non solo sul piano sanitario ma anche sotto l'aspetto economico. "Il contributo - spiega il sindaco Moreno Agolli - consiste nell'erogazione di contributi economici straordinari finalizzati alla parziale copertura dei costi sostenuti dalle famiglie arlunesi per la partecipzione dei figli minorenni a esperienze educative estive come centri e campus estivi, campus sportivo e summer camp realizzate nel periodo ricompreso tra giugno e settembre 2021". Esperienze che, se si sono rivelate di alto contenuto formativo e aggregativo per i piccoli, dall'altro lato hanno richiesto da parte delle famiglie un non indifferente sacrificio economico. Accanto a questa forma di sostegno, il comune ha deciso di destinare il contributo anche per spese sostenute di natura didattica e, in particolare, prosegue Agolli, "Per l'acquisto di strumenti necessari per seguire la didattica a distanza durante tutta l'emergenza pandemica come computer fissi, portali o tablet con videocamera". Il bando per poter aderire a questa forma di contributo è scaricabile dal sito del Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento