meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Lun, 24/01/2022 - 15:50

data-top

lunedì 24 gennaio 2022 | ore 15:53

Sciopero generale: "Giusto e necessario"

Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale per giovedì 16 dicembre; Rifondazione Comunista - Circolo di Legnano: "Scelta giusta e necessaria".
Attualità - Sciopero generale (Foto internet)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale per giovedì 16 dicembre a "sostegno delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della legge di bilancio". Una scelta giusta contro la nuova offensiva neoliberista portata avanti a suon di licenziamenti, delocalizzazioni, bassi salari, precarizzazione ulteriore del lavoro, aumenti delle bollette e carovita, ripristino della impopolarissima legge Fornero sulle pensioni.
Una scelta necessaria di fronte a un governo che dal Pnrr alla manovra di bilancio riempie di soldi le imprese e riduce tasse ai benestanti. Lo sciopero generale è la scelta che Rifondazione Comunista, insieme ai settori più combattivi del mondo del lavoro come gli operai della Gkn, chiede da tempo ed è l'unica risposta all'altezza dell'attacco portato avanti dalle forze economiche e politiche neoliberiste. Auspichiamo che esso segni anche l'avvio di un percorso di generalizzazione delle lotte che può restituire fiducia unificare i tanti soggetti sociali che da decenni pagano le conseguenze di politiche antipopolari e regressive. (Rifondazione Comunista - Circolo di Legnano)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento