meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:39

Corbetta: Natale per tutti

Il ‘Natale a Corbetta’ dura un mese intero e comincia nel pomeriggio di sabato 4 dicembre. Una serie di appuntamenti pensati per piccoli e grandi.
Corbetta / Eventi - Natale a Corbetta (Foto internet)

Il ‘Natale a Corbetta’ dura un mese intero e comincia nel pomeriggio di sabato 4 dicembre: dalle 14 in piazza del Popolo, mercatini, Babbo Natale, dj set e trampolieri itineranti. Alle 17, verrà ufficialmente acceso l’albero e la festa proseguirà anche nella giornata di domenica 5 dicembre, a partire dalle 9. Mercoledì 8 dicembre alle 21 presso la frazione di Castellazzo de’ Stampi, l’accensione del presepe, mentre l’11 dicembre, in Piazza del Popolo e Corso Garibaldi, sarà appuntamento con l’Isola della Solidarietà. Babbo Natale e i mercatini tornano in città anche domenica 12 dicembre, mentre sabato 18 alle 15 sarà il momento di una flash mob dance. Nel tardo pomeriggio, alle 17, gli auguri dell’Amministrazione presso il cortile del Palazzo Comunale e in serata il concerto di gala presso la Chiesa di San Vittore. I festeggiamenti si chiuderanno poi domenica 19 dicembre, direttamente per le strade di Corbetta. Il calendario di appuntamenti dedicati ai bambini è arricchito da ‘Letture in Biblioteca’, una serie di incontri che si terranno il sabato mattina presso la Biblioteca Comunale, e dalla proiezione di alcuni film a tema natalizio presso la Sala Polifunzionale. A pochi giorni dalla pubblicazione del calendario eventi, il sindaco Marco Ballarini ha annunciato che tutti gli eventi si terranno in sicurezza, con l’obbligo di utilizzo della mascherina anche all’aperto, sancito da una ordinanza comunale: “Una misura di sicurezza di buon senso e di rispetto: non possiamo sacrificare e mettere a rischio la salute delle persone e la riapertura delle attività locali dopo ormai due anni di sofferenze”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento