meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 30°
Mar, 09/08/2022 - 13:20

data-top

martedì 09 agosto 2022 | ore 13:33

Corso di difesa personale per le donne

Alla sua seconda edizione, va dritto a un concetto: consentire alle donne di sviluppare strumenti e tecniche di autoprotezione dagli eventuali tentativi di violenza perpetrati nei loro confronti. Va in scena alla palestra 'De Amicis' di via Moncucco nel mese di dicembre il corso di difesa personale riservato alle donne.
Attualità - Corso di difesa personale (Foto internet)

Alla sua seconda edizione, va dritto a un concetto: consentire alle donne di sviluppare strumenti e tecniche di autoprotezione dagli eventuali tentativi di violenza perpetrati nei loro confronti. Va in scena alla palestra 'De Amicis' di via Moncucco nel mese di dicembre il corso di difesa personale riservato alle donne. Le lezioni saranno tre e si svolgeranno nei giorni di giovedì 2, 9 e 16 dicembre dalle 20.45 alle 22. A organizzare l'iniziativa è il gruppo 'Carpe Diem', in collaborazione con l'assessorato alle sicurezza e alle politiche sociali. Il corso è riservato alle donne di età compresa tra 18 e 60 anni e, per essere frequentato, esigerà il possesso del greenpass. "Obiettivo del corso è trasmettere alle donne una maggiore consapevolezza di sé - spiegano i promotori - per imparare a riconoscere i segnali di pericolo e le situazioni a rischio in cui possono essere vittime in casa, al lavoro o per la strada, quanto appreso servirà loro a evitare o riuscire a fronteggiare queste situazioni". Punti qualificanti il corso saranno conoscenza del proprio corpo e dei punti vitali, difesa da attacco a mano nuda e immobilizzazione dell'aggressore, difesa da attacco da coltello o con bastone corto, difesa e liberazione da attacchi semplici a polso, collo e braccia, attacchi di difesa con calci e pugni o con ginocchio e gomito. Il corso sarà tenuto dal maestro di arti marziali Dino Martin che vanta trent'anni di esperienza in quest'ambito e ha formato nel corso degli anni oltre venti cinture nere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento