meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:07

Giuseppe, un cuore grande

In paese lo conoscevano in tanti. Un cuore sempre aperto verso il prossimo, l'impegno per molte realtà associative, Pro Loco in testa. E l'orgoglio ben piantato nel cuore di essere un pezzo di Casorezzo... per Casorezzo. Il sindaco Pierluca Oldani ricorda con parole toccanti e commosse la figura di Giuseppe Rovellini.
Attualità - Ricordo (Foto internet)

In paese lo conoscevano in tanti. Un cuore sempre aperto verso il prossimo, l'impegno per molte realtà associative, Pro Loco in testa. E l'orgoglio ben piantato nel cuore di essere un pezzo di Casorezzo... per Casorezzo. Il sindaco Pierluca Oldani ricorda con parole toccanti e commosse la figura di Giuseppe Rovellini. "Tutti noi abbiamo un debito di riconoscenza nei suoi confronti - ha scritto - oltre a essere sempre stato attivo nelle associazioni casorezzesi, nella Pro Loco in particolare, lo ricordiamo instancabile e sempre disponibile, nei mesi più duri della pandemia, per stare vicino a tutte le persone, perchè nessuno si sentisse solo, per dimostrare, con il suo esempio, che c'era sempre qualcuno pronto a prendersi cura, il rafforzamento del nostro senso di comunità è in buona parte anche merito suo, grazie Giuseppe". Al ricordo di Oldani, sui social, si aggiungono molte testimonianze d'affetto di quanti lo hanno conosciuto. Alcuni lo ricordano come "irriducibile" nell'essere proteso al suo prossimo, altri ne sottolineano angoli d'esperienza come "Le feste e i tornei insieme in cucina". Una persona che, quindi, non mancherà di lasciare un ricordo ampio in un angolo di cuore dei cittadini di Casorezzo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento