meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 19/01/2022 - 03:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 03:13

Giunta Turbigo: 'fumata bianca'

Dopo la sospensione del primo consiglio comunale, c'è la 'fumata bianca' per la nuova giunta di Turbigo del neo sindaco Fabrizio Allevi: Leoni, Artusi, Cavaiani e Azzolin.
Turbigo / Politica - La giunta

Come si dice "C'è la fumata bianca"; o forse in questo caso sarebbe più giusto "Buona la seconda". Sì, perché dopo la sospensione, il 20 ottobre scorso, del primo consiglio comunale 'post' elezioni per l'uscita dall'aula dei consiglieri di maggioranza Manila Leoni, Davide Cavaiani e Dante Bolognesi (discussioni e dissidi interni legati alla divisione delle deleghe in giunta), quindi anche di 'sìAmo Turbigo' (gruppo di opposizione), e la riconvocazione della massima assise cittadina mercoledì 27 ottobre, ecco che, finalmente, Turbigo ha la nuova squadra di governo del neo sindaco Fabrizio Allevi. Più precisamente, allora, vice è Manila Leoni (servizi sociali, pubblica istruzione, politiche della famiglia e cultura), mentre gli altri tre assessori sono Marzia Artusi (lavori pubblici e urbanistica), Davide Cavaiani (sicurezza, marketing territoriale, innovazione tecnologica, politiche giovanili, decoro urbano e manutenzione del verde pubblico) e Andrea Azzolin (ambiente, sport, tempo libero e protezione civile). Il primo cittadino, invece, tiene a sé bilancio e personale; Riccardo Re, infine, è il capogruppo. E per quanto riguarda la presidenza del consiglio, la decisione verrà presa nelle prossime settimane.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento