meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:57

'Lombardia Plus'

Torna il bando 'Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura', l'iniziativa promossa e presentata presso la sede della Regione Lombardia.
Milano - 'Lombardia Plus'

Torna il bando 'Lombardia Plus Linea Alta Formazione Cultura', l'iniziativa promossa e presentata presso la sede della Regione Lombardia. Con quasi 3 milioni di euro l'Assessorato alla Formazione e Lavoro aspira a rafforzare il sistema educativo e il patrimonio culturale lombardo per il triennio 2021-2023, con percorsi finalizzati allo sviluppo di competenze specialistiche negli ambiti della valorizzazione del patrimonio culturale, della cultura e dello spettacolo, dei mestieri della tradizione, dell'artigianato artistico. Ad annunciare l'apertura del nuovo bando - prevista per giovedì 28 ottobre - in occasione dell'incontro tra la Regione e gli enti di eccellenza lombardi, l'assessore alla Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, che ha sottolineato l'importanza di dare valore alle prestigiose eccellenze artigianali e culturali del territorio. "Lombardia Plus è una politica - ha sottolineato Rizzoli - che nel corso degli anni ha permesso di finanziare e sostenere percorsi di assoluta eccellenza lombarda e che sono certa continuerà a dare i suoi frutti anche nel futuro". A beneficiare del cofinanziamento con il Fondo Sociale Europeo saranno gli Enti di Formazione accreditati, per soli percorsi formativi di specializzazione non ricompresi nella fascia di Istruzione e Formazione Professionale, degli ITS e degli IFTS. La domanda di partecipazione deve essere compilata esclusivamente tramite procedura informatica Bandi online disponibile online all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it fino alle 17 del 30 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento