meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:52

Messa in sicurezza dell'edificio danneggiato

Finito il tempo della conta dei danni, comincia quello della ricostruzione. L'edificio comunale di San Giorgio che ha subito pesanti danni dal nubifragio dei giorni scorsi ha cominciato a rimettersi un vestito nuovo.
Attualità - Lavori pubblici (Foto internet)

Finito il tempo della conta dei danni, comincia quello della ricostruzione. L'edificio comunale di San Giorgio che ha subito pesanti danni dal nubifragio dei giorni scorsi ha cominciato a rimettersi un vestito nuovo. "Le copiose piogge delle scorse settimane - spiega il primo cittadino Walter Cecchin in una nota - hanno causato danni per circa 20 mila Euro, sono iniziati ora i lavori di messa in sicurezza per evitare che possa riaccadere". In particolare, osserva, "I tecnici hanno convenuto che per evitare la tracimazione dell'acqua anche interna dei canali di raccolta sia necessario creare su tutto il perimetro dell'edificio 15 scarichi supplementari di troppo pieno". L'intervento di messa in sicurezza comporterà una spesa di 15 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento