meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:57

Ciclabile: passo in avanti

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta esprime la propria soddisfazione per i passi in avanti ottenuti dall’Amministrazione di Magenta per la realizzazione di questa opera.
Magenta - Incontro in Comune per la pista ciclabile

I rappresentanti del Comitato pista Ciclabile Magenta-Corbetta (il presidente Francesco Cerati, la vice Viviana Maltagliati e il segretario Mario Garbini) hanno incontrato negli uffici comunali l'amministrazione magentina – il sindaco Chiara Calati, l'assessore Laura Cattaneo, il consigliere Massimo Peri – insieme al dirigente dell’ufficio Tecnico Comunale Luca Baccaro - per un aggiornamento sullo stato del progetto.

La buona notizia è che sono stati confermati i passaggi fondamentali:
- La procedura di esproprio sta procedendo senza difficoltà, secondo l'iter normativo previsto.
- E’ partita la fase di progettazione esecutiva che porterà alla pubblicazione della gara di appalto.
- Viene confermato l’obbiettivo del completamento della costruzione della Pista Ciclabile entro primavera 2022

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta esprime la propria soddisfazione per i passi in avanti ottenuti dall’Amministrazione di Magenta per la realizzazione di questa opera tanto importante per le nostre due città, e chiede di continuare con il massimo impegno e determinazione per portare a compimento i passaggi restanti, altrettanto decisivi.

Il Comitato resta disponibile ad offrire il proprio supporto tecnico:
- al Comune di Magenta per suggerimenti ed ottimizzazioni del progetto esecutivo.
- al Comune di Corbetta per studiare insieme la continuità del tratto bidirezionale progettato da Magenta, dato che il tratto di competenza già realizzato è monodirezionale.

In questa fase di ripresa il Comitato evidenzia che «è fondamentale permettere la mobilità sostenibile di studenti, anziani e famiglie, e siamo fortemente motivati ad offrire questa opportunità ai cittadini di Magenta e Corbetta»

Il Comitato Pista Ciclabile Magenta-Corbetta prosegue quindi con rinnovato entusiasmo il proprio impegno e continuerà a monitorare che tutte le restanti fasi avvengano nei modi e nei tempi annunciati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento