meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Dom, 17/10/2021 - 19:20

data-top

domenica 17 ottobre 2021 | ore 20:09

Legambiente Buscate

A Buscate nasce la sezione di Legambiente. L'idea di un gruppo di cittadini che grazie all’iniziativa ‘Oggi raccolgo io’ si è ritrovata a confrontarsi e riflettere.
Buscate - Legambiente Buscate

A Buscate nasce la sezione di Legambiente. “Siamo un gruppo di cittadini (al momento una dozzina, ndr) – si legge nel comunicato divulgato - che grazie all’iniziativa ‘Oggi raccolgo io’ a Buscate si è ritrovato a riflettere sulla sempre più impellente necessità di proteggere e prestare cura al nostro territorio, e che per farlo con risultati migliori occorre unire le forze e fare rete”. Da questa riflessione è nata la decisione di costituire il gruppo di Legambiente Buscate, che si appoggia al Circolo Legambiente Ticino di Turbigo. “Abbiamo scelto Legambiente perché è una realtà strutturata, ampia, inclusiva, già presente da anni anche nel castanese e dotata di un importante supporto tecnico/scientifico. Ciò che vediamo succedere ovunque nel mondo rende ormai evidente che la difesa dell’ambiente rappresenti, oggi più che mai, una imprescindibile necessità per consegnare alle prossime generazioni un futuro. È importante che ogni comunità faccia la sua parte. Ci impegneremo quindi sulle tematiche locali per dare il nostro contributo”. Primo appuntamento con Legambiente Buscate sarà la mattina del 25 settembre con l’iniziativa ‘Puliamo Il Mondo’. “Sarà l’occasione non solo per pulire Buscate, ma anche per sensibilizzare sull’importanza di adottare nuovi stili di vita con cui produrre meno rifiuti e motivare al riuso e al riciclo”. Per conoscerli meglio, basta seguirli sulla pagina Facebook ‘Legambiente Circolo Ticino - Gruppo di Buscate’ e per maggiori informazioni, scrivere a legambiente [dot] buscate [at] gmail [dot] com.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento