meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:12

'Alimentiamo Speranze'

'Il Gigante', azienda storica nel panorama della grande distribuzione organizzata, rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno a supporto del Banco Alimentare, denominato 'Alimentiamo Speranze'.
Sociale - 'Alimentiamo Speranze'

'Il Gigante', azienda storica nel panorama della grande distribuzione organizzata, rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno a supporto del Banco Alimentare, denominato 'Alimentiamo Speranze'. Da oggi (20 settembre), infatti, acquistando una cassetta da 2 kg di uva bianca in ogni punto vendita Il Gigante, i clienti potranno contribuire a donare un pasto alle famiglie più bisognose. Inoltre, sabato 25 settembre, in molti supermercati Il Gigante saranno presenti i volontari del Banco Alimentare che testimonieranno la loro presenza la collaborazione con Il Gigante e motiveranno come l’acquisto della cassetta di uva possa permettere al Banco Alimentare di recuperare le eccedenze di cibo per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative che offrono aiuto alimentare. La partnership fra l’insegna e il Banco Alimentare dura da oltre 10 anni e, nonostante si ricordi con questa iniziativa speciale legata alla cassetta dell’uva, in realtà il lavoro di collaborazione è attivo sempre: 'Il Gigante', infatti, dona ogni giorno le eccedenze alimentari che vengono controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio e redistribuite dalla Rete Banco Alimentare presso le strutture caritative convenzionate. Per meglio comprendere le dimensioni della collaborazione, nel 2019 Il Gigante ha donato al Banco Alimentare 800 mila pasti, pari a oltre 400 tonnellate di alimenti (un pasto equivalente corrisponde a 500 g di alimenti secondo la stima adottata dalla European Food Banks Federation). “Da sempre 'Il Gigante' si sente investito di una forte responsabilità sociale all’interno delle province in cui opera – afferma Giancarlo Panizza, presidente della catena di supermercati 'Il Gigante' – e per questo, attraverso la collaborazione con il Banco Alimentare, si impegna a tendere un aiuto concreto verso chi ha davvero bisogno, consapevole che il contributo di una realtà aziendale come 'Il Gigante' possa essere di fondamentale importanza per le famiglie anche in temporanea difficoltà”. Per maggiori info visitare il sito www.bancoalimentare.it e www.ilgigante.net.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento