meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mar, 23/04/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 00:18

Richiesta di denaro: una truffa

Una richiesta di denaro per aiutare un familiare in difficoltà. Ma occhio, perché si tratta di una truffa. Segnalazioni arrivate alla Polizia locale di Vanzaghello.
Cronaca - Truffe (Foto internet)

La telefonata al malcapitato di turno per richiedere, a nome di un suo familiare, un aiuto economico e, quindi, l'invito a portare il denaro al di fuori dall'abitazione. Ma occhio, perchè è una truffa. Diverse le segnalazioni che, purtroppo, sono arrivate proprio nei giorni scorsi alla Polizia locale di Vanzaghello. "Numerosi cittadini - scrivono dal comando vanzaghellese - soprattutto persone anziane che, appunto, stanno ricevendo chiamate da parte di soggetti che si fingono 'conoscenti' dei loro familiari. In altre parole, i truffatori simulano di aver incontrato il familiare del malcapitato, e che questo necessita immediatamente di aiuto economico a causa di un evento in realtà mai accaduto (ad esempio un incidente). Successivamente invitano il malcapitato a portare l'aiuto economico al di fuori dell'abitazione (luogo in cui spesso si trovano i truffatori al momento della telefonata) e che provvederanno loro a consegnarlo al familiare 'bisognoso'. Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare massima attenzione, diffidando da simili comportamenti e segnalando tempestivamente alle Forze dell'ordine".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento