meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Lun, 27/09/2021 - 12:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 13:03

Agorà su Largo F.lli Borghi

Largo F.lli Borghi: osservazioni di Agorà in merito al progetto e proposta che il gruppo intende mettere in campo in un confronto con il primo cittadino e la sua giunta.
Cuggiono - Largo F.lli Borghi

La lista civica ‘Agorà’ di Cuggiono e Castelletto ha indetto una conferenza stampa, incentrata sul progetto dell’Amministrazione comunale relativo alla riqualificazione di largo F.lli Borghi. Obiettivo è stato la condivisione delle osservazioni in merito al progetto e la proposta che Agorà intende mettere in campo in un confronto con il primo cittadino e la sua giunta. Punto centrale del progetto di riqualificazione è la creazione di un’area pedonale posta al centro di largo Borghi, realizzabile mediante riduzione dell’area verde. L’area pedonale sarà divisa dall’area di manovra dei veicoli da una pavimentazione a raso, a filo del manto stradale, con lo scopo di non alterare la fruibilità degli spazi. La critica mossa dal gruppo mette proprio in questione la centralità del progetto: ovvero la riqualificazione dell’area. Secondo Agorà infatti l’intervento dovrebbe valorizzare uno spazio dove vi siano ben distinte le aree con funzioni di parcheggio da quelle di transito della pista ciclo-pedonale. Inoltre, il progetto dovrebbe considerare un aumento della zona verde, non di certo la sua riduzione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento