meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Lun, 27/09/2021 - 11:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 11:53

Polo sportivo alle Medie?

Al posto delle attuali scuole Medie di Via Palestro a Inveruno, potrebbe sorgere un polo sportivo di ultima generazione. È allo studio la fattibilità con un progettista.
Sport - Atletica (Foto internet)

Al posto delle attuali scuole Medie di Via Palestro a Inveruno, potrebbe sorgere un polo sportivo di ultima generazione. È allo studio la fattibilità con un progettista specializzato in strutture sportive: l'attuale edificio infatti dovrà essere abbattuto, una volta conclusa la costruzione del nuovo polo scolastico in centro paese. Che fare, quindi, della vasta area a disposizione? “L'idea è quella di costruire un palazzetto indoor per l'atletica, con la pista dei 200 mt, con adiacenti il campo per la pallavolo e il basket – ci spiega l'assessore allo sport Silvio Barera – Al momento infatti la SOI è costretta a uscire da Inveruno per fare gli allenamenti di atletica su campi outdoor. Noi vorremmo dar vita a un polo polifunzionale, che possa essere sfruttato anche a livello regionale e interregionale. Auspichiamo che con l'evento di Milano – Cortina, possano essere destinati dei finanziamenti importanti a questo tipo di iniziative. Puntiamo alto, vediamo se riusciremo nell'impresa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento