meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -4°
Lun, 06/12/2021 - 04:50

data-top

lunedì 06 dicembre 2021 | ore 04:45

"Covid, calpestiamolo insieme"

L'arte di Rebecca per lanciare un messaggio in questa lunga e difficile battaglia contro il Coronavirus. Ha realizzato un bellissimo disegno all'hub vaccinale di MalpensaFiere.
Busto Arsizio - Il disegno di Rebecca all'hub vaccinale di MalpensaFiere

La mano è quella di Rebecca. Solo 15 anni, ma già una maturità da far invidia a tanti adulti. E, così, ecco che, riprendendo quel concetto chiaro e preciso che, ormai da oltre un anno sta risuonando forte dell'unione che fa la forza (mai come oggi fondamentale per riuscire ad uscire il prima possibile dalla delicata situazione di emergenza con la quale, purtroppo, ci stiamo confrontando), ha voluto dare anche lei il suo contributo nella lunga e difficile battaglia contro il Covid-19, lanciando un importante messaggio in uno dei luoghi principali di questa lotta, ossia l'hub vaccinale di MalpensaFiere, là dove pure la mamma Veronica presta servizio come volontaria. Colori, pennarelli, matite e una grande creatività, insomma, e il bellissimo disegno è diventato realtà. "Forza calpestiamolo tutti insieme"... le parole, alla fine, si mischiano con le immagini, per ricordare come solamente gli uni affianco agli altri si potrà andare davvero a riprendersi il presente e, in modo particolare, il futuro. "In questo momento la campagna vaccinale si sposta sui giovani e gli adolescenti e con questa pittura vogliamo maggiormente stimolare la prenotazione al nostro centro vaccinale - ha detto il direttore sociosanitario dell'Asst Valle Olona, dottor Marino Dell'Acqua.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento