meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Lun, 27/09/2021 - 10:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 11:28

Lavoro cultura: Milano al primo posto

Incidenza sulla ricchezza e creazione di posti di lavori prodotti dal settore culturale: l'area metropolitana di Milano al primo posto in Italia.
Milano - Uno dei tanti eventi in città

Incidenza sulla ricchezza e creazione di posti di lavori prodotti dal settore culturale: l'area metropolitana di Milano al primo posto in Italia, con percentuali che sfiorano il 10% rispetto al valore economico complessivo prodotto sul territorio. Lo indica il rapporto 2021 'Io sono cultura', a cura di Fondazione Symbola e Unioncamere. "La stessa analisi sottolinea il rapporto stretto tra cultura e attrattività turistica e tra investimenti nel settore e rilancio dell'industria manifatturiera, stimolata nelle componenti delle produzioni artigianali, delle competenze creative e dell'unicità del Made in Italy - scrive il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala - Abbiamo puntato con convinzione in questi anni per rinforzare ulteriormente un tratto distintivo dell'identità cittadina, e cioè la capacità di essere una capitale creativa e culturale del nostro paese. I risultati ci dicono che questo genere di investimenti genera effetti positivi anche sul mercato del lavoro. Continueremo a investire e a credere nel valore della cultura anche in futuro, forti dei risultati già acquisiti e ancora più consapevoli che la direzione scelta è quella giusta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento