meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:35

Rotatoria e piani rialzati

E ora che succederà? Sulla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della rotatoria per via Busto Garolfo e dei due piani rialzati pedonali su via Bertani a Casorezzo, la domanda è di quelle che si pongono sia la giunta del sindaco PierLuca Oldani sia l'opposizione di 'Insieme per Casorezzo'.
Attualità - Rotatoria (Foto internet)

E ora che succederà? Sulla prosecuzione dei lavori per la realizzazione della rotatoria per via Busto Garolfo e dei due piani rialzati pedonali su via Bertani a Casorezzo, la domanda è di quelle che si pongono sia la giunta del sindaco PierLuca Oldani sia l'opposizione di 'Insieme per Casorezzo'. Tutto è nato, come più d'uno ricorderà, dalla decisione dell'Amministrazione comunale di rescindere il contratto con la società designata a eseguire i lavori perchè quest'ultima era stata tolta dalla white list delle aziende certificate come non sospette di qualche collegamento con la criminalità organizzata. Il punto della situazione lo fa lo stesso primo cittadino: "Verso l'impresa che avrebbe dovuto realizzare la rotatoria e non ha rispettato il contratto - dice - è stata avviata l'escussione della polizza fideiussoria, con tale somma vorremmo realizzare sia la rotatoria sia i due rialzi pedonali su via Bertani". Oldani, però, mette le mani avanti e precisa che occorrerà compiere una ricognizione economica del tutto. Questo perchè, aggiunge, "Entra in gioco l'eventuale aumento del costo delle materie prime e occorre quindi valutare con attenzione quanto verranno a costare i lavori alla luce di questo mutamento di situazione". Insomma, la domanda che campeggia è una: i soldi della fideiussione sono stati riscossi, basteranno per coprire la realizzazione di quanto preventivato?

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento