meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 08:07

Centri vaccinali mobili

Dopo la conferma dell'altro giorno, ecco il calendario. Con una nota la direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica infatti le date della campagna mobile a Milano per la vaccinazione straordinaria dei cittadini over 60.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

Dopo la conferma dell'altro giorno, ecco il calendario. Con una nota la direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica infatti le date della campagna mobile a Milano per la vaccinazione straordinaria dei cittadini over 60. "Così da incrementare - si legge - la copertura vaccinale dei milanesi, ferma all'81,4% contro l'86,4 della media regionale". "L'obiettivo - prosegue la Nota - è facilitare e incentivare a vaccinarsi il numero più elevato possibile dei circa 78.000 i residenti nel capoluogo over60, che non si sono ancora vaccinati o prenotati". Dal 22 al 31 luglio dunque, per i milanesi con più di 60 anni, in ciascuno dei nove Municipi, saranno disponibili delle unità mobili: "per consentire loro di accedere senza prenotarsi - scrive la nota - alla vaccinazione anti-Covid, e solo con tessera sanitaria e codice fiscale". Le somministrazioni verranno effettuate dalle ore 9 alle ore 17 "col vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson), a eccezione dei soggetti per i quali non è raccomandato". Non dovranno quindi effettuare il richiamo. PARTICOLARI CONDIZIONI CLIMATICHE ED ETÀ DEI CITTADINI INVITATI - "Ricordiamo - conclude la Dg Welfare - che è in considerazione dell'età dei cittadini invitati ad aderire a questa campagna speciale e delle condizioni climatiche, legate alla stagione estiva, che Regione ha ritenuto ragionevole e opportuno chiedere al Comune di Milano di predisporre dei locali di appoggio. È infatti necessario mettere a disposizione di queste persone aree dedicate alla somministrazione, ma anche all'accoglienza e all'accettazione, all'anamnesi e al consenso. Come pure all'inoculazione, all'osservazione post inoculazione e alla gestione delle eventuali emergenze. Attenzioni indispensabili in un'azione messa a punto per cittadini over 60".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento