meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 17/04/2024 - 06:50

data-top

mercoledì 17 aprile 2024 | ore 07:44

Inaugurato un nuovo Parco Giochi

Arconate - Inaugurazione Parco Giochi

“Un momento gioioso”. E’ questa l’espressione usata dal Sindaco, Senatore Mario Mantovani, per definire l’iniziativa che ha visto gli amministratori dedicarsi all’inaugurazione della nuova area giochi di Arconate.
Uno spazio immerso nel verde e che s’affaccia direttamente sul Parco del Canale in una zona protetta e al sicuro dove i piccoli arconatesi potranno trascorrere le loro ore di spensieratezza in completa libertà.
Le attrezzature (principalmente scivoli e altalene) sono state messe gratuitamente a disposizione da Amga Service Spa di Legnano – società di cui peraltro il Comune di Arconate è recentemente divenuto socio, grazie ad un accordo firmato il 29 novembre scorso – e sono già state utilizzati da alcuni bimbi che hanno presenziato al momento inaugurale di venerdì mattina.
“Solitamente, all’inizio dell’anno scolastico, venivo a trovarvi a scuola”, ha detto il Senatore Mantovani ai 150 piccoli alunni della Scuola materna ‘SS Angeli Custodi’ e alla ventina di bimbi dell’Asilo nido ‘Lo Scoiattolo’, la struttura interaziendale inaugurata nell’aprile del 2007 e che ospita i bambini dai tre mesi ai tre anni. “Quest’anno, invece abbiamo pensato ad un momento del tutto speciale, in questo angolo della nostra Arconate che è tutto per voi”.
I bambini hanno proposto dapprima alcuni brani musicali e poi si è proceduto al taglio del nastro tricolore, alla presenza di Suor Maria Rosa, storica figura che si occupa della formazione dei piccoli della materna, e di Luisella Rolfi, responsabile dell’Asilo nido.
A rendere ancor più vivace la mattinata non sono mancati il lancio dei palloncini – tutti con il naso all’insù nel vederli spiccare il volo – e la sorpresa prevista dagli amministratori, ovvero la liberazione di due piccoli scoiattoli.
Accanto al Primo cittadino hanno preso parte alla mattinata Gabriella Calloni (consigliere delegato all’Infanzia, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa), Piermario Naggi (delegato all’Istruzione), Valentina Rolfi (Giovani) e l’assessore Maurizio Rolfi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento