meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 09:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:50

A scuola di ambiente

Giovani studenti di nuovo e sempre protagonisti con il progetto 'Io Cittadino', promosso dall'Amministrazione comunale di Castano, in collaborazione con Polizia locale.
Castano / Scuole - A scuola di ambiente

Fare bene la raccolta differenziata, quindi il riclo e il rispetto dell'ambiente. In due semplici, ma fondamentali parole 'Rifiuti zero', così come, appunto, è stato ribattezzato l'incontro. E, allora, giovani studenti di nuovo e sempre protagonisti con il progetto 'Io Cittadino', promosso dall'Amministrazione comunale di Castano, in collaborazione con Polizia locale. "Nei giorni scorsi l'agente Patrizia Boioli - ha commentato il sindaco Giuseppe Pignatiello - ha tenuto, dunque, una lezione alla Primaria dell'istituto comprensivo 'Falcone e Borsellino', durante la quale ci si è concentrati proprio sull'importanza di fare bene la raccolta differenziata, sul riciclo, sull'ambiente e sul futuro dei nostri bambini, che hanno avuto modo di cimentarsi in prima persona, realizzando giochi con materiale di recupero. Ma il percorso, alla fine, non è solo teorico, anzi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento