meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/04/2024 - 05:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 06:08

Il mondo delle api... a scuola

Una lezione con gli studenti di seconda Elementare, in occasione della Giornata Mondiale delle api. "Un momento per spiegare la loro importanza - dice Angelica Motta".
Turbigo - Il mondo delle api a scuola

Impollinatori, arnie e, poi, anche le diverse caratteristiche e particolarità... Il mondo delle api è entrato in classe e lo ha fatto con un’iniziativa promossa dal Comune di Turbigo, in occasione della Giornata Nazionale per la biodiversità e di quella Mondiale, appunto, delle api. “Con le seconde Elementari - spiega la consigliera Angelica Motta - abbiamo, infatti, organizzato una lezione, proprio per mostrare e spiegare l’attività delle api e la loro importanza. Contemporaneamente, inoltre, abbiamo consegnato a tutti gli studenti un seme di calendula”. L’intenzione, alla fine, ovviamente qualora ci sia la riconferma alla guida del paese (perché nel 2021 si andrà ad elezioni) è creare un progetto che possa svilupparsi anche negli anni a venire, con ulteriori appuntamenti. "Inoltre, l'ufficio Ecologia - conclude - ha deciso di posticipare la potatura delle piante, prevista proprio in questi giorni, per sostenere l'attività di impollinazione, anche perché le fioriture sono tutte in ritardo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento