meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 11:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 11:47

'Una matita per il Grande Gioco'

La Fondazione Oratori Milanesi (FOM) e WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, dedicano a Renzo Maggi la mostra 'Una matita per il Grande Gioco'.
Milano - Renzo Maggi (Foto internet)

La Fondazione Oratori Milanesi (FOM) e WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, dedicano a Renzo Maggi la mostra 'Una matita per il Grande Gioco', a venti anni dalla sua scomparsa. Lunedì 24 maggio alle ore 12.00, allo WOW in viale Campania 12 a Milano, si terrà l’inaugurazione riservata agli operatori dei media. Interverranno all’evento: don Stefano Guidi, direttore della FOM, Luigi Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto, Laura Galimberti, assessora all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano (con un messaggio del sindaco Beppe Sala), padre Stefano Gorla, giornalista, ex direttore del settimanale 'Il Giornalino', Paolo Cellati e Alberto Rapomi, ex animatori e collaboratori di Maggi, Samuele Cattaneo, collaboratore della Fondazione Oratori Milanesi e Elisabetta Soglio, responsabile dell’inserto 'Buone Notizie' del Corriere della Sera. In collegamento da remoto, gli animatori degli Oratori San Carlo di Milano e San Giuseppe di Brugherio. Renderà omaggio alla figura di Maggi anche il vicario generale della Diocesi di Milano, Monsignor Franco Agnesi con un videomessaggio. Illustratore, fumettista, educatore e animatore, storico collaboratore della Fondazione Oratori Milanesi, Renzo Maggi (1926-2001) ha accompagnato con il suo tratto gentile e ironico oltre 50 anni di vita degli oratori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento