meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:42

Kettlebell... in presenza

Dopo il lungo 'stop' si è tornati a gareggiare dal vivo. A Vanzaghello, la Coppa del Mondo WKSF & Campionato Italiano di kettlebell.
Sport - Kettlebell di nuovo in presenza

Volendo usare quel vecchio modo di dire... “Buona la prima”. Anzi, di più e, soprattutto, con una grande emozione. Eh sì, perché dopo il lungo ‘stop’, finalmente si è tornati a gareggiare in presenza. Di nuovo una competizione dal vivo, insomma, per il kettlebell che, lo scorso 8 e 9 maggio, a Vanzaghello, ha organizzato la Coppa del Mondo WKSF & Campionato Italiano (manifestazione del calendario Coni presentata da Asi). “Circa 80 gli atleti presenti e che sono arrivate da diverse regioni - spiega Oleh Ilika - Certo, la tensione era tanta, visto che da oltre un anno non si facevano più competizioni, appunto, in presenza. L’organizzazione, infatti, tra linee guida e misure di sicurezza, ha richiesto una maggior attenzione, sotto ogni aspetto e punto di vista, ma ce l’abbiamo fatta e questo è, certamente, un risultato importante e straordinario”. Per quanto riguarda, poi, la gara vera e propria, tra le protagoniste indiscusse ci sono state l’Italia, l’Ucraina e la Bielorussia, con lo stesso Oleh che, ancora una volta, ha sbaragliato la concorrenza, conquistando gli italiani e la coppa del Mondo e centrando, contemporaneamente, il record mondiale master 50-59 in specialità Long Cycle (30 minuti con 24 kg 452 ripetizioni).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento