meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:19

"Battiato, poeta della musica"

"Ci lascia un geniale interprete delle parole. Un poeta della musica. La sua musica vivrà per sempre". Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ricorda Franco Battiato.
Musica - Franco Battiato (Foto internet)

"Ci lascia un geniale interprete delle parole. Un poeta della musica. La sua musica vivrà per sempre". Così sulla sua pagina Facebook, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricorda Franco Battiato. Il governatore evidenzia, poi, come "All'inizio della sua eccezionale storia c'è la Lombardia: nella prima metà degli anni '60 Battiato si trasferì a Milano dove incominciò la sua carriera artistica esibendosi al Club 64". "Si avvicendava sul palco con Enzo Jannacci, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Giorgio Gaber - scrive Fontana - gli propose i primi contratti discografici".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento