meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:07

Il progetto della RSA procede

Il progetto della RSA a Buscate procede. Risistemata la prima proposta e adesso sarà la volta delle verifiche di conformità PGT.
Salute - RSA (Foto internet)

Il progetto della RSA a Buscate procede. Dopo che la Sovrintendenza aveva espresso qualche remora sul design della struttura, che in origine aveva forma esagonale con dei bracci che si dipartivano dal corpo centrale, secondo il rendering, ora il progettista ha provveduto a rifare il disegno, rispettando i suggerimenti, che consigliavano di studiare un design un po' meno in contrasto con la villa storica dei Rosales, presente nello stesso complesso. Ora il nuovo progetto prevede una struttura di forma rettangolare, sviluppata in verticale e non più in orizzontale, parallelo a Via Cavallotti. “Su questo progetto, dunque, stiamo riprendendo a ragionare – commenta il sindaco Fabio Merlotti – Anche perché la Sovraintendenza l'ha approvato. Quindi si tratta di mandare avanti le pratiche: adesso procederemo con le verifiche di conformità PGT, per capire se prevedere una variante qualora il piano non fosse esattamente conforme a quanto prescritto dal PGT”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento