meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 02:56

'Adotta un'aiuola'

Sono in tutto ventinove e hanno un denominatore comune: essere spazi adibiti a verde finalizzati all'abbellimento estetico e alla vivibilità ecologica di Busto Garolfo.
Ambiente - Adotta un'aiuola (Foto internet)

Sono in tutto ventinove e hanno un denominatore comune: essere spazi adibiti a verde finalizzati all'abbellimento estetico e alla vivibilità ecologica di Busto Garolfo. L'Amministrazione comunale del sindaco Susanna Biondi spinge con decisione verso la valorizzazione e la salvaguardia di diverse aiuole cittadine. E lo fa con il progetto 'Adotta un'aiuola'. Un'iniziativa a cui il Comune crede molto, tanto da aver ampliato anche il novero degli spazi verdi che dovrebbero essere oggetto di adeguata cura e, di conseguenza, la platea dei potenziali interessati ad assumersi questo ruolo. "Il progetto - spiega il Comune nella delibera di adozione - oltre a sensibilizzare il senso civico dei cittadini risulta economicamente conveniente per l'amministrazione comunale e ha dato negli anni precedenti buoni risultati". L'elenco delle aree verdi è ampio. Figurano tra esse il parco di via Arconate, i giardinetti della chiesetta della Madonna di via Monti, il parchetto area Coop di via Gramsci, il parco della scuola Tarra, il giardinetto di via Pascoli, le aiuole di via san Pietro e le fioriere di corso Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento