meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:18

Lo schianto al Pirellone

Era il 18 aprile del 2002 quando un aereo da turismo è finito contro il Grattacielo Pirelli. Un ricordo che rimarrà sempre vivo nella memoria di Milano e dell'intera regione.
Milano - L'incidente al Pirellone (Foto internet)

Lo schianto improvviso. Quel piccolo aereo da turismo che finisce contro il Grattacielo Pirelli, a pochi passi dalla Stazione Centrale. Il boato è assordante, la gente che, all'inizio, si chiede cosa sia accaduto; la paura, inevitabilmente, è grande (si pensa, subito, ad un attentato terroristico, vista anche la vicinanza temporale con quanto successo in America l'11 settembre del 2001, ma, alla fine, si capisce che si è trattato di un incidente). E, poi, le immagini che, una dopo l'altra, si susseguono. Le stesse che, da quel 18 aprile del 2002, ritornano puntuali ogni anno. Una delle pagine che rimaranno per sempre stampate nella memoria di Milano e, in generale, della Lombardia e dell'Italia intera. Il dolore, le lacrime e la commozione si mischiano, insomma, con il pensiero di chi, purtroppo, non c'è più. Tre, infatti, le persone che sono morte a causa dello schianto e circa una sessantina i feriti. Un ricordo indelebile, che non si potrà mai cancellare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento