meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mar, 11/05/2021 - 20:50

data-top

martedì 11 maggio 2021 | ore 21:16

Tamponi gratuiti in stazione

Test rapidi antigenici gratuiti in stazione Centrale a Milano e a Roma Termini con la Croce Rossa Italiana. Poi, dal mese di maggio, il servizio sarà esteso in altre città d'Italia.
Salute - Tamponi Covid (Foto internet)

Nessun costo, limite d'età o prescrizione medica, ma chiunque avrà modo di sottoporsi al test. "Ripartiamo dalle stazioni, simbolo di mobilità, incontro e punto di riferimento per le fasce più vulnerabili"... dice il presidente di Croce Rossa Italiana, Francesco Rossa. E proprio in stazione, allora, ecco i tamponi rapidi antigenici gratuiti. "Grazie al Gruppo Fs che ha messo a disposizione gli spazi - scrivono dalla stessa CRI - si parte da Milano Centrale e Roma Termini, per poi, nel mese di maggio, estendere gli screening nelle strutture di altre nove città (Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova e Venezia Santa Lucia). L’iniziativa, resa possibile con il finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3 mila test al giorno su tutto il territorio nazionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento