meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 04:11

"Covid: non abbassiamo la guardia"

Il tono è quello garbato di sempre. L'appello è però fermissimo: cari concittadini, occorre non abbassare la guardia perché il Covid-19 è sempre in agguato e può costarci davvero caro.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto internet)

Il tono è quello garbato di sempre. L'appello è però fermissimo: cari concittadini, occorre non abbassare la guardia perché il Covid-19 è sempre in agguato e può costarci davvero caro. Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, ha deciso di prendere carta e penna e scrivere questo accorato invito dopo avere constatato i dati dell'Ats che parla, per il paese, di 50 casi di positività. "Spiace vedere - scrive - che tanti sforzi dei mesi precedenti vengano vanificati da un calo così evidente dell'attenzione, dobbiamo ricominciare a pensare che una mancata precauzione può influire sia su noi stessi che su altre persone. E' necessario tornare a prendersi cura reciprocamente. E a porre tanta cautela in tutte le attività della nostra vita". E, a chi avesse in mente di tornare a spalancare le braccia a feste a suon di assembramenti, ricorda che "non è ancora tempo per le rimpatriate". Nella consapevolezza che il miglior avversario del Covid continua a essere l'adozione costante di un comportamento individuale responsabile.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento