meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

martedì 19 ottobre 2021 | ore 19:27

Dairago: 46 i positivi

"Nell’ultima settimana 20 dairaghesi sono risultati positivi al Covid e 24 nostri concittadini sono guariti - spiega Paola Rolfi, sindaco di Dairago - I positivi attuali sono 46".
Salute - Tampone Coronavirus (Foto internet)

Una situazione che non migliora, rimane stabile ma con una continuità di contagio. "Nell’ultima settimana 20 Dairaghesi sono risultati positivi al Covid e 24 nostri concittadini sono guariti - spiega Paola Rolfi, sindaco di Dairago - La situazione aggiornata è dunque la seguente:
- 46 persone attualmente positive,
- 545 persone guarite,
- 10 persone decedute".
✅ VACCINAZIONI OVER 80
In merito alla vaccinazione dei cittadini over 80 (nati entro il 1941), ASST Ovest Milano ha fornito le seguenti precisazioni:
👉 cittadini over 80 CHE HANNO GIA' RICEVUTO LA CONVOCAZIONE PRESSO UN CENTRO VACCINALE: “devono presentarsi esclusivamente presso il Centro Vaccinale indicato nella prenotazione.”
👉 cittadini over 80 CHE HANNO ADERITO ALLA VACCINAZIONE E SI SONO ISCRITTI NEL PORTALE DI ARIA, MA CHE NON HANNO ANCORA RICEVUTO LA CONVOCAZIONE: “possono presentarsi presso un Centro Vaccinale per l’erogazione del vaccino anti Covid-19; le richieste saranno soddisfatte in base alle disponibilità dei centri e dei vaccini; in caso di non possibilità di vaccinazione immediata il cittadino verrà comunque preso in carico e convocato per una data successiva.”
👉 cittadini over 80 CHE NON HANNO MAI FATTO RICHIESTA DI VACCINAZIONE, ma che ora intendono vaccinarsi: ”devono iscriversi tramite la nuova piattaforma Poste sul sito di Regione Lombardia”
https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/
✅ VACCINAZIONI: SUPPORTO ALLE PRENOTAZIONI ONLINE
LE PERSONE CHE NECESSITANO DI UN SUPPORTO PER EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE ONLINE POSSONO RECARSI, PREVIO APPUNTAMENTO, IN BIBLIOTECA.
E’ sufficiente portare con sé:
- la tessera sanitaria
- un telefono cellulare
Per prenotare l’appuntamento in biblioteca, telefonare al numero 0331.433733
nei seguenti giorni ed orari:
- lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.30
- mercoledì dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.30

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento