meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 02:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 03:20

'Ci baciamo a settembre'

Un libro in cui l'autore Marco Erba ha voluto racchiudere una serie di testimonianze dei ragazzi che non hanno potuto frequentare i banchi di scuola perchè bloccati dall'emergenza Covid e dalle inevitabili restrizioni da questa imposte.
Libri - 'Ci baciamo a settembre' (Foto internet)

Il titolo del libro ha una sua originalità e un potenziale accattivante: 'Ci baciamo a settembre'. In esso l'autore Marco Erba ha voluto racchiudere una serie di testimonianze dei ragazzi che non hanno potuto frequentare i banchi di scuola perchè bloccati dall'emergenza Covid e dalle inevitabili restrizioni da questa imposte. Il volume sarà presentato sul canale Youtube del Comune di Canegrate lunedì 12 aprile alle 21. La serata si inquadra in un concetto preciso che gli organizzatori di Riplive, Incipit, Eventi culturali e letterari con il patrocinio del Comune riassumono in una frase: "Per educare serve anche il cuore". Professore di latino in un liceo della provincia di Milano, Erba ha quindi una conoscenza profonda e quotidiana dell'universo dei ragazzi e, di conseguenza, delle sensazioni multiformi che hanno avuto modo di maturare in questo periodo delicato forse in modo del tutto particolare per loro. Con il suo primo romanzo intitolato 'Fra me e te' ha ottenuto il primo premio Galdus e città di Cuneo per la sezione scuole.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento