meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 17/04/2021 - 00:20

data-top

sabato 17 aprile 2021 | ore 01:04

Nuovo percorso ciclabile

Il contributo richiesto alla Regione è arrivato. E adesso è pronto per tradursi in un progetto concreto a tutto beneficio della mobilità e dei cittadini di Cornaredo.
Territorio - Percorso ciclabile (Foto internet)

Il contributo richiesto alla Regione è arrivato. E adesso è pronto per tradursi in un progetto concreto a tutto beneficio della mobilità e dei cittadini. L'Amministrazione comunale di Cornaredo userà i 100 mila euro ottenuti dal Pirellone con lo scopo di realizzare un nuovo percorso per la mobilità ciclistica in via Milano ovvero sull'ex statale 11 "In corrispondenza - spiega il Comune - del parco di via San Siro e con l'installazione di una nuova segnaletica e illuminazione per gli attraversamenti pedonali". Un nuovo intervento con il quale si punta a perseguire uno scopo di carattere più vasto e generale ovvero "Realizzare condizioni di maggior sicurezza per tutti gli utenti della strada e in modo particolare per la mobilità ciclabile e pedonale, attraverso un insieme di lavori su alcune strade dell'area urbana per contrastare le criticità di natura infrastrutturale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento