meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:15

Tutti in festa per la Patronale

Turbigo - Cena Medioevale in oratorio

A Turbigo è tempo di festa: sono entrati nel vivo, infatti, i festeggiamenti per la Santa Patrona del paese, la Beata Vergine Assunta, che come ogni anno coinvolgono sotto vari aspetti tutte le associazioni del paese.
Anche quest’anno ad aprire le danze sono stati gli sportivi con la ‘Giornata dello Sport’, svoltasi domenica 5 settembre, a cui hanno preso parte tutte le associazioni sportive turbighesi, preceduta soltanto dalla IX edizione dello spettacolo ‘Versi e note’ con il recital ‘C’era un angelo e c’era un diavolo’, andato in scena presso il Salone Abbà dell’oratorio il sabato sera.
Ma è solo nel prossimo weekend che la Patronale prenderà forma, con tante proposte per tutti i gusti: a cominciare dalla commedia brillante, in programma per venerdì 17 settembre, ‘L’importanza di chiamarsi Ernest’ di Oscar Wilde, a cura della compagnia teatrale ‘The Zenos’ di Castano Primo fino ad arrivare allo straordinario evento di sabato 18, sempre presso il Salone Abbà, direttamente dal 1910 ‘Il Galà danzante in casa dei marchesi Tanari’, una curiosa rievocazione del fidanzamento tra la marchesina Maria Tanari con l’illustre Signor Saturnino Bonora.
Ma come di consueto, sarà la giornata di domenica la vera protagonista con la tradizionale ‘Vogasciutta’, a cui parteciperanno i sei rioni, a cui seguirà uno stand gastronomico a cura della Pro Loco. In serata, ci sarà la consueta processione cittadina, a cui seguirà la cuccagna sul sagrato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento