meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:05

Nosate da 'zona bianca'

Mentre nella maggior parte della Lombardia e in diversi Comuni anche del nostro territorio crescono i positivi al Covid, c'è un paese (Nosate) che è in controtendenza. Zero casi.
Nosate - Uno degli ingressi del paese

Zero cittadini positivi al Covid-19 e una sola quarantena, almeno secondo l'ultimo aggiornamento. Mentre, insomma, la maggior parte della Lombardia e diversi Comuni della nostra regione e anche del territorio stanno facendo, purtroppo, i conti con un significativo aumento delle positività, c'è, però, una realtà che, seppur piccola, è in controtendenza. Nosate, insomma, sulla carta sarebbe da... 'zona bianca': eh sì, perché i numeri dicono proprio questo. Nessun nosatese, infatti, oggi ha il virus e pure per quanto riguarda le quarantene ce n'è, appunto, soltanto una. "Sarebbe lo scenario in base ai numeri - commenta il sindaco Roberto Cattaneo - La popolazione ha seguito e sta continuando a seguire con particolare attenzione le regole e le indicazioni che ci vengono date. Già in altri momenti, comunque, eravamo riusciti ad arrivare allo zero nella casella proprio delle positività, adesso siamo tornati in questa situazione e dobbiamo impegnarci per proseguire sulla medesima strada. Non bisogna, allora, abbassare la guardia, mantenendo sempre comportamenti corretti per il nostro bene e per quello degli altri".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento