meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:56

'Credito Solidale 2.0'

Un'idea pensata per rispondere alle esigenze di chi, purtroppo, si trova in situazioni di disagio e difficoltà. 'Credito Solidale 2.0' della Fondazione Welfare Ambrosiano.
Milano / Sociale - 'Credito Solidale 2.0' (Foto internet)

Un'idea pensata per rispondere alle esigenze di chi, purtroppo, si trova in situazioni di disagio e difficoltà. 'Credito Solidale 2.0' della Fondazione Welfare Ambrosiano guarda, appunto, in questa direzione, per consentire a lavoratori e residenti della Città Metropolitana di Milano di accedere ad un credito a costo zero per far fronte alle spese primarie. "Un'iniziativa di credito solidale, che intende salvaguardare le persone che hanno perso il lavoro o sono in cassa integrazione, permettendo loro di accedere a forme di prestito agevolato fino a 10 mila euro, presso banche convenzionate, con rate sostenibili e dilazionabili fino a 5 anni - ha scritto il sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala - Il momento che stiamo attraversando, infatti, ci impone con urgenza di moltiplicare le iniziative per aiutare i cittadini in difficoltà, per non lasciare indietro nessuno. A partire da chi sta vivendo sulla propria pelle le ricadute economiche della crisi pandemica, persone per cui uscite come l'affitto, le spese sanitarie, le rate dell’asilo nido, la mensa scolastica dei figli cominciano a diventare un problema. In un periodo in cui i dati Istat fotografano una preoccupante crescita della povertà assoluta nelle grandi città del Nord, Milano dimostra di saper fare squadra per dare un segno concreto di solidarietà: ricostruire la propria quotidianità e pensare al futuro con fiducia devono essere una possibilità per tutti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento