meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:53

Aumentano i contagi a Magenta

"Un trend negativo", spiega il sindaco Chiara Calati: in 8 giorni risultano 73 nuovi contagi, 104 le persone attualmente positive, di cui 11 ricoverate in ospedale.
Salute - Test Covid (Foto internet)

"Le notizie non sono buone", spiega nel video di aggiornamento il sindaco Chiara Calati. Gli aggiornamenti saranno più costanti, con la frequenza della giornata, poichè i contagi non sono contenuti e si sta assistendo ad una rapida crescita. "In 8 giorni risultano 73 nuovi contagi: 104 le persone attualmente positive, di cui 11 ricoverate in ospedale, 11 sono state dimesse, 82 si trovano al loro domicilio. Non si registrano fortunatamente nuovi decessi, che restano 70. Le persone guarite in totale sono 1023, contagiate nella seconda fase 1127. Il trend è in aumento: dobbiamo porre maggiore attenzione".
Anche per quanto riguarda le scuole si evidenziano alcune situazioni che hanno portato a 4 classi in quarantena alle De Amicis, 1 classe alla Secondaria di primo grado alle Baracca e 1 classe in quarantena al liceo Quasimodo.
"D'obbligo il rispetto massimo delle regole, di sè e degli altri, evitando assembramenti e portando le mascherine nella maniera corretta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento