meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:35

I 105 anni di Pina

Con le dovute attenzioni, soprattutto in questo periodo di Coronavirus, oggi 26 novembre 2020 Giuseppina Ghidoli spegne le sue 105 candeline.
Cuggiono - 105 anni per Giuseppina Ghidoli

Anno dopo anno, record dopo record. E con le dovute attenzioni, soprattutto in questo periodo di Coronavirus, oggi 26 novembre 2020 Giuseppina Ghidoli spegne le sue 105 candeline. Un traguardo importantissimo, unico, che raggiunge ancora con una certa lucidità.
Ma ricordiamo la sua storia... davvero incredibile: Giuseppina Ghidoli è nata il 26 novembre del 1915 a Cuggiono e ha assistito, sin da giovanissima, la famiglia dell’avvocato Innaccaro, diventando praticamente una loro congiunta. Ma Giuseppina non è nota in paese solo per la sua età avanzata, vissuta serenamente: la cuggionese infatti è stata sempre attiva nel settore del volontariato, con un’attenzione particolare rivolta al mondo dei giovani. In tanti la ricordano impegnata nel chiosco del vecchio oratorio femminile e nella colonia estiva di Miazzina. E, fino a pochi anni fa, anche per la sua presenza alle celebrazioni in Basilica, ora più saltuarie ma comunque significative.
Fino a questa estate era quasi autosufficiente, ma ora è tempo che un aiuto la assista almeno in alcuni momenti della giornata. Oggi, per la particolare occasione, anche il parroco don Angelo Sgobbi l'ha ricordata nella catechesi del giovedì. Certo, visto il traguardo, non è sicuramente la festa che si meriterebbe, ma l'amore e l'affetto della famiglia ha saputo sopperire anche alle distanze.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento