meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 22/01/2021 - 15:50

data-top

venerdì 22 gennaio 2021 | ore 16:36

Villa e i progetti di utilità collettiva

Puc: anche a Villa Cortese si sta lavorando affinché possano presto partire. Una preziosa mano per le varie attività del Comune e pure in ambito sociale.
Creditizio - Reddito di cittadinanza (Foto internet)

Quando decolleranno i Puc (Progetti di utilità collettiva, ndr) a Villa Cortese? Se la domanda posta dall'opposizione di 'Nuovamente Villa' all'Amministrazione comunale non si presta a fraintendimenti, altrettanto chiara è la risposta di quest'ultima. "Per quanto riguarda i Puc - spiega il sindaco Alessandro Barlocco - ci siamo mossi praticamente subito chiedendo tra metà e fine ottobre alle associazioni del terzo settore di presentarci dei progetti in vari ambiti, dal decoro urbano alla pulizia, e siamo fermamente intenzionati a farli partire. Il meccanismo è complesso, ma abbiamo messo in pista quanto era necessario per dare fiato al progetto e contiamo in breve tempo di farlo decollare. Crediamo molto nel loro sviluppo e, quindi, è nostra volontà farli partire al più presto". I progetti di utilità collettiva si candidano pertanto, anche sotto il cielo di Villa Cortese, a diventare una preziosa mano per le varie attività svolte dal Comune e a supporto di chi abbia desiderio di impiegare in modo socialmente utile il proprio tempo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento