meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:29

Sequestrati cocaina, coltello e targa rubata

Sequestrata cocaina, un coltello a serramanico ed una targa rubata. Due soggetti dell’hinterland individuati grazie alla cooperazione tra Carabinieri e Polizia locale di Castano.
Cronaca - Controlli (Foto internet)

Nella scorsa serata militari della locale stazione Carabinieri di Castano Primo, coadiuvati da poliziotti locali del comando di Piazza Mazzini, procedevano a seguito di perquisizioni personali e veicolari a porre sotto sequestro varie dosi di sostanza stupefacente di tipo cocaina per un totale di quasi 7 grammi, nonché un coltello a serramanico ed una targa di un autoveicolo già oggetto di furto. A finire nei guai una donna italiana di 45 anni, residente a Galliate ed un uomo italiano di 28 anni di Robecchetto con Induno, i due a bordo di una super car erano stati notati durante un servizio di controllo del territorio. La reciproca e proficua collaborazione tra i Carabinieri e la Polizia locale della Città di Castano Primo ha permesso nel tempo di ottenere importanti risultati, restituendo così fiducia ai cittadini, nonostante organici sempre ridotti ed al costo spesso di enormi sacrifici anche personali. Cercando così di essere sempre presenti e garantendo il servizio ai cittadini, anche in un periodo particolare come questo dell’emergenza epidemiologica Covid-19 che sta attraversando il nostro Paese. A tal proposito, gli operanti, al temine degli atti di polizia giudiziaria che vedevano il deferimento all’Autorità Giudiziaria per i reati di porto di armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione, procedevano alla contestazione del possesso della sostanza stupefacente ai sensi del DPR 309/90. Infine ai due veniva ritirata la patente di guida e contestate le violazioni per le norme anti Covid di cui al DPCM di riferimento, comminando le relative sanzioni amministrative di euro 400,00 cadauno in quanto si recavano nel Comune di Castano Primo senza giustificato motivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento