meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:32

L'ASD Ticino cerca atleti

La squadra di calcio a 5 dell'associazione, che si occupa di sport e integrazione di persone con fragilità, è rimasta a corto di giocatori.
Sport - Giocatori dell'Asd Ticino

L'ASD Ticino di Cuggiono, dopo 30 anni di onorata attività sul territorio, rischia di chiudere i battenti. La squadra di calcio a 5 dell'associazione, che si occupa di sport e integrazione di persone con fragilità, è rimasta a corto di giocatori: “Ce ne sono rimasti solo 9, dopo che alcuni hanno dato forfait – spiega accorato l'allenatore Mario Nucera – Ce ne servirebbero altri 4/5 per fare la squadra. Abbiamo grandi progetti: al momento stiamo partecipando al campionato di calcio a 5, ma ci piacerebbe iscriverci a quello a 7 sponsorizzato dalla FIGC, che copre l'intera provincia di Milano. La nostra proposta sportiva prevede l'allenamento il lunedì dalle 17.30 alle 19.30 presso le scuole medie di Cuggiono. Ci rivolgiamo a maschi e femmine dalle superiori in poi, con o senza fragilità, che abbiano voglia di fare sport in un ambiente sano ed educante. Ma non è solo questo: la nostra è anche una proposta sociale, di aggregazione per persone che senza quest'attività non avrebbero altre possibilità di integrazione. Ora le nostre attività sono ferme causa Covid in via del tutto precauzionale fino a dicembre, ma stiamo reclutando nuovi atleti. Ci spiacerebbe dopo 30 anni di attività smettere così”.
Per maggiori informazioni, basta rivolgersi a Mario Nucera (389/7874422) o al presidente dell'associazione Cristina Signoretto (339/7662748).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento