meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Sab, 26/09/2020 - 09:20

data-top

sabato 26 settembre 2020 | ore 09:43

COVID Inveruno: positivo in ospedale

Coronavirus: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. Il cittadino positivo è in ospedale, mentre ce ne sono altri 11 in quarantena. Età media che si è abbassata.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Coronavirus ad Inveruno e Furato: è il sindaco Sara Bettinelli a fare il punto della situazione. "In questo momento - scrive - abbiamo un concittadino positivo e 11 in quarantena. Più nello specifico, la persona che ha contratto il virus è ricoverata presso un ospedale del territorio da quando è sopraggiunta la positività, poiché la situazione era necessitante di cure tempestive ed adeguate, mentre degli 11 in quarantena uno è stato sottoposto a tampone di verifica, di cui si sta attendendo l’esito. Infine, due cittadini, sintomatici, stanno attendendo anche loro di essere sottoposti a tampone. Li ho sentiti telefonicamente e posso dire di aver trovato all’altro capo della cornetta persone tranquille e consapevoli di dover prestare attenzione alla situazione. In linea con l’andamento nazionale, poi, anche nella nostra comunità la media di età delle persone attenzionate per la problematica Covid si è abbassata di molto ed al momento è al di sotto dei 40 anni. Viviamo la nostra quotidianità con serenità e con la serietà e l’attenzione che il momento storico ci richiede. Alla luce della nuova situazione possiamo continuare a dire che il virus è stato contenuto, ma non ancora sconfitto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento