meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:10

Una politica oltre i simboli

Niente dietrologie o ipotesi fantasiose, quanto, piuttosto, un'attenzione del territorio alle dinamiche politiche cuggionesi, perchè chiunque vinca, servirà fare 'squadra' nel locale.
Cuggiono - Sindaci di centro sinistra con Soldadino e Vener

Sono mesi sicuramente molto complessi, in cui le certezze vacillano, i vecchi schemi mentali lasciano il posto a nuovi rapporti, nuove complessità. E se questo vale nella vita e nella politica nazionale, vale ancora di più in quella locale. Ne è la prova uno scatto che ha destato molto clamore della scorsa domenica 2 agosto. Nella centralissima via Gualdoni, ecco che compaiono insieme Giuseppe Pignatiello (Sindaco di Castano Primo), Sara Bettinelli (Sindaco di Inveruno) con Cristian Vener e Giulina Soldadino. Nulla di politicamente più distante, senza dubbio, ma è tutto presto spiegato: i due sindaci del territorio dopo aver presenziato al gazebo di Giovanni Cucchetti ('Cuggiono Democratica'), si sono fermati a scambiare due chiacchere anche con la lista e il candidato Marco Maltagliati di 'Prima Cuggiono e Castelletto'.
Niente dietrologie o ipotesi fantasiose, quanto, piuttosto, un'attenzione del territorio alle dinamiche politiche cuggionesi, perchè chiunque vinca, servirà fare 'squadra' nel locale. In un contesto difficile come quello attuale è vitale, per qualunque gruppo, poter fare tavoli di lavoro e progetto territoriale per sviluppare progetti. Non importa se anche di 'colore' politico diverso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento