meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:39

Una bomba in giardino

Un ordigno bellico di vecchia data è stato rinvenuto l'altro giorno in una villetta di via El Alamein a Nerviano. Subito, attivate le specifiche operazioni di rimozione.
Cronaca - Carabinieri (Foto internet)

Chissà a quando risale? L'aspetto fondamentale è, però, che non abbia creato danni. Un ordigno bellico di vecchia data è stato rinvenuto l'altro giorno in una villetta di via El Alamein a Nerviano. All'interno della proprietà si stavano eseguendo, come ricorda il sindaco Massimo Cozzi sul suo profilo social, degli interventi quando eccolo comparire. Con un po' di ruggine, ma comunque sufficiente a suscitare qualche comprensibile preoccupazione. E alla fine l'ospite inatteso è stato rimosso: "Grazie ai Carabinieri - scrive il primo cittadino nervianese - intervenuti per isolare la zona e agli artificieri che, nel pomeriggio, hanno rimosso l'ordigno facendolo "brillare" nelle case di Arluno". Qualche attimo di smarrimento, insomma, ma nulla di più. Solo un reperto storico utile a ricordare due aspetti tra loro antitetici: che le guerre ci sono state e che sarebbe auspicabile non vederne verificarsi altre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento